NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Pista Stelvio

il 05.03.13 Postato in Attività

La Pista Stelvio

Il comprensorio di Bormio è uno dei più belli e particolari che le Alpi possano offrire perchè vanta piste impegnative, adatte a sciatori esperti e amanti della velocità e piste più semplici per chi è ancora alle prime armi o per i bambini che senza dubbio sapranno divertirsi ma allo stesso tempo apprendere i rudimenti dello sci sotto l'occhio vigile del maestro di una delle numerose scuole di sci di Bormio.

Le nostre montagne offrono ai più audaci percorsi in fuori pista e tracciati all'interno dei boschi per coloro che praticano l'alpinismo.

Bormio Ski Area

il 27.02.13 Postato in Attività

Il comprensorio dell'Alta Valtellina, adatto per sciatori esperti o alle prime armi, ospita tre ski aree: Bormio, Valdidentro e Valfurva per un totale di circa 150 km. di piste innevate da dicembre ad aprile.

I laghi di Cancano

il 26.02.13 Postato in Appartamenti a Bormio

I laghi di Cancano

Le dighe di Cancano e San Giacomo si trovano a Valdidentro a 1902 m. di altitudine, nel Parco Nazionale dello Stelvio.  Costruite negli anni 1940, sono alimentate dal canale del Gavia-Forni-Braulio e  dai fiumi Adda, Spöl e Viola. Sono molto estese infatti hanno una portata complessiva di 187 milioni di metri cubi d’acqua.

Ciaspole

il 26.02.13 Postato in Attività

Ciaspole

Le racchette da neve o “ciaspole”, utilizzate da millenni dalle popolazioni nord americane, negli ultimi anni hanno cominciato a diffondersi su larga scala quale mezzo sportivo per muoversi sulla neve.

Bormio: vacanze e relax in un'oasi di pace

il 26.02.13 Postato in Appartamenti a Bormio

Bormio: vacanze e relax in un'oasi di pace

Bormio e le sue valli  offrono una miriade di attrattive naturali: montagne maestose, passi alpini, boschi rigogliosi, alpeggi, acque termali, laghetti alpini, enormi ghiacciai, fauna e flora incontaminati.. nel totale silenzio puoi ascoltare i suoni della natura e dimenticare i rumori e il caos  di ogni giorno.., e’ difficile descrivere queste sensazioni, solo chi le prova sentirà la necessità di ritornare.. perche’ rimarrà basito da tanta bellezza…