NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bormio sleddog
4.0/5 rating (1 votes)

il 27.03.13 Postato in Attività

Bormio sleddog

Durante la tua vacanza a Bormio potrai praticare lo sleddog (da sled: slitta e dog: cane slitta trainata da cani) presso l'Husky Village che si trova fra Bormio e Livigno nella località di Arnoga.
Proprio ad Arnoga, che si trova tra Bormio e il Passo del Foscagno, si svolge la gara di sleddog piu famosa in Italia: l'Alpirod.
Lo sleddog e' uno sport per tutti, accessibile quindi a chi va in vacanza in famiglia con bambini. Anche i  bimbi piccoli potranno provare questa emozione stando tranquillamente nella sacca al calduccio.


Le escursioni si effettuano:

  • in inverno lungo le piste innevate che attraversano i boschi

  • in estate, su sentieri, mulattiere e sugli alpeggi.

Le escursioni durano dai 40 minuti alle due ore lungo percorsi dai 5 ai 20 km attraverso il magnifico Parco Nazionale dello Stelvio.
Guiderete voi stessi le slitte trainate dai cani Husky, esperti conoscitori dei percorsi e dell'attività che ai loro occhi diventa un gioco.
Bormio ti sà offrire anche questo sport molto ricercato; l'Husky Village e' infatti l'unico centro sleddog presente sulle Alpi Italiane.
Una bella esperienza sia per il contatto diretto con la natura e i cani, sia per l'emozione di guidare una muta di cani con facilità e senza fatica.